La Consulenza Strategica

 

Come si svolge la "Consulenza Strategica"?

Avvocato è molto semplice, mi parlerai di te, mi parlerai del tuo progetto, mi parlerai del tuo obiettivo e solo dopo averti ascoltato ti porrò delle domande specifiche per capire cosa posso fare per te.

Le domande di controllo serviranno a verificare la fattibilità del tuo obiettivo/progetto, per essere in grado di capire se e in cosa ti posso essere d'aiuto e quindi aiutarti a perseguire il tuo risultato desiderato e raggiungerlo nel minor tempo possibile.

 

Avvocato Cambiare si può

Basta iniziare a compiere nuove azioni che prima non avevi preso in considerazione

 

Agire per piccoli passi

Evita quindi di voler fare azioni più grandi di quelle che sei in grado al momento di poter portare a termine, perché rischi solo di bloccarti e di non fare alcuna azione

 

Non esiste la bacchetta magica

Per ogni risultato ottenuto, dietro ci sono alle spalle anni di impegno e dedizione, quindi inizia e datti il tempo necessario per migliorare.

 

Agisci con passione

Se c'è passione in ciò che fai, sei in grado di poter dedicare il tempo necessario per apprendere ciò che ti serve per fare la differenza nel tuo mercato legale di riferimento.


Più Clienti

Spesso per attirare più clienti allo studio legale sono utili delle nuove azioni che al momento non hai ancora messo in pratica, essere guidati è l'aiuto che fa la differenza

Più Fatturato

Per avere più fatturato è necessario avere ed attuare una strategia che preveda l'attuazione di un "back end" strutturato per aumentare la ripetizione delle vendite di servizi e prodotti dello studio legale (come consulenze, pareri, manuali etc.)

Più Prestigio

Per elevare il tuo prestigio sarà necessario lavorare sulla tua autorevolezza e per rendere concreto l'obiettivo è fondamentale apparire quante più volte nella testa del potenziale cliente con la tua comunicazione unica



Pacchetto Consulenze Per Progetti a Medio e Lungo Termine


Il servizio è più approfondito e parte dalle fondamenta per sostenerti lungo tutto il viaggio e proprio per questo motivo sarà necessario:

  • concordare una prima consulenza gratuita di 30 minuti

ANALIZZARE IL TUO PROGETTO 

Credo che questa sia la parte più importante da eseguire e dal momento che tutte le fasi successive a questa dipenderanno strettamente dalla qualità del primo passo effettuato, presto molta attenzione all'analisi del tuo studio legale, per avvalerci di tutte le fonti primarie e secondarie che possiamo reperire dal tuo studio per migliorare il nostro aiuto.

DA CHI E' COMPOSTO IL TUO TEAM?

 

E' importante capire da chi è formato il tuo studio legale (interni e esterni alla tua rete) perché potresti avere associati collegati a diverse aree della materia legale, collaboratori, tirocinanti, segretarie etc. e potresti avere diversi punti di forza e di interesse per i tuoi clienti che al momento non sono applicati al meglio. Per questo motivo è importante capire quale sia la tua modalità d'azione per comprendere quale soluzione è ideale per te e che ti possiamo fornire.

ESECUZIONE

Non appena comprese le capacità del tuo studio legale e formalizzato il contratto, concorderemo insieme il piano d'azione condividendo momenti di brainstorming e lavorando singolarmente su compiti specifici e utili per seguire scrupolosamente una timeline d'azioni da portare a termine al fine di raggiungere il fine concordato e desiderato. Tutte le azioni saranno decise e concordate insieme.

CONTROLLO

 

Verificheremo insieme, con la mia supervisione, il costante svolgimento del tuo progetto, lo scopo di questa fase è di verificare lo stato d'avanzamento dei lavori verso l'obiettivo prefissato. Quindi, durante la verifica di controllo valideremo insieme le azioni eseguite e portate a termine con successo, nei tempi giusti e nelle modalità previste, inoltre prenderemo in osservazione quelle azioni che invece sono state rimandate o che semplicemente non sono state eseguite o portate a termine. Il fine della sessione è di trovare la soluzione alternativa qualora si presentino degli ostacoli che di fatto ti rallentano, oppure ti impediscano di raggiungere l'obiettivo prestabilito.

 

OTTIMIZZAZIONE 

Valuteremo insieme il percorso e i passi necessari per ottimizzare i tuoi risultati. Prenderemo visione del percorso fatto dall'inizio fino a quel momento e ti porrò alcune domande per giungere a dei feedback utili e finalizzati a migliorare la qualità del tuo lavoro eseguito e garantire il continuo e progressivo processo d'azione verso il raggiungimento del grande obiettivo a lungo termine.