Chi sono e cosa faccio?

 

Avvocato Benvenuto,
sono Christian Tosti

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®

 

Formatore e Fondatore di AvvocatoLeaderAcademy® il primo portale specializzato per il miglioramento del business dell'Avvocato. 
Business Coach e Legal Consultant, autore di 5 manuali per lo studio legale.

 

Ogni giorno agisco per aiutare l'Avvocato che vuole davvero avere più clienti e un fatturato sempre più elevato nel mercato legale.

 

La mia missione è "migliorare e perfezionare il business dell'Avvocato che, vuole accendere le luci dei riflettori e posizionarle su di se, uscendo definitivamente dall'anonimato, elevandosi dalla massa degli altri legali".

 

Il mio aiuto è finalizzato all'avvocato che, vuole diventare Leader dell'area legale di riferimento e che vuole avere risultati concreti per aumentare la clientela e il fatturato. Gli avvocati per cui lavoro e quelli con cui ho lavorato in passato, mi hanno soprannominato: 

"Il Catalizzatore del Cambiamento”

Seguimi e lo scoprirai anche tu perché mi chiamano così.

 

Ti dico brevemente qualcosa di me:
sono nato a Pontedera (PI) nella notte del 09 maggio del 1979 alle 00:25 in punto ed abito a Vicopisano in un piccolo Comune della provincia di Pisa.

 

La mia avventura nel mondo del business ha avuto inizio nel 2000. Ben presto sono diventato prima assistente e poi consulente tecnico nell'ambito dell'infortunistica stradale e privata.

 

Da più di 16 anni agisco in qualità di Coach e Consulente per l'Avvocato che desidera avere una Strategia Operativa di Marketing Legale Strategico, che sia Efficace e Produttiva.

 

Ciò che faccio è far percepire l'Avvocato, quello che mi segue, migliore agli occhi del suo potenziale pubblico.

 

Aiuto l'Avvocato a migliorare la sua comunicazione, elevando il suo Brand, attraverso il sistema che massimizza i risultati. Agire con l'ausilio di questa potente strategia, ti permette di andare “Oltre Ogni Limite”.

 

Il "Marketing Legale Strategico" è la mia passione e proprio per questo motivo ho ideato il sistema A.G.I.S.C.I.® che è il primo sistema in Italia dedicato all'Avvocato che desidera aumentare: clienti e fatturato. Il metodo è misurabile, ossia, l'Avvocato può essere in grado di misurare i risultati del suo operato nel dettaglio.

 

E questo accade perché il metodo A.G.I.S.C.I.® posiziona nel mercato l'Avvocato e lo fa in maniera del tutto innovativa, perché va ad utilizzare una metrica strategica e specifica per il tuo settore legale.

 

Quotidianamente lavoro in collaborazione con gli Avvocati e su AvvocatoLeaderAcademy®, dedicando grande attenzione al miglioramento dell'Avvocato sotto molteplici aspetti e questo perché desidero aiutarlo ad avere un business sempre più solido, sicuro e ben posizionato strategicamente nel mercato legale.

 

Per renderti più chiaro il concetto: agisco come un'acceleratore di business per l'Avvocato che desidera elevarsi dalla massa ed essere percepito come Leader indiscusso della nicchia legale prescelta.

 

La mia passione è rivolta all'apprendimento di strategie, tecniche e sistemi che migliorano la professionalità e portano risultati concreti agli avvocati. Il mio lavoro è la mia passione! Infatti per questo motivo amo leggere libri tematici, seguire corsi avanzati sia in Italia che all'estero, facendo parte di 2 MasterMind avanzati che mi aiutano a migliorare costantemente di livello, e questo avviene giorno dopo giorno.

 

Ecco come agisco: apprendo sistemi e strategie innovative che testo direttamente sul campo, precisamente nel mio business e per ognuna di esse, rilevo i risultati,  effettuando un'attenta analisi per capire cosa ha funzionato nel mercato in cui opero e cosa no.

 

Lo scopo e quello di scartare ciò che non funziona per il settore legale. La strategia che promuovo agli Avvocati, e quindi ai miei clienti che seguo, è il frutto di scelte vincenti testate direttamente sul campo legale. E' una vera e propria evoluzione migliorativa continua, che conduce a risultati sempre più efficaci per i miei clienti.

 

Questo mio modo di lavorare mi differenzia completamente da, generici Guru, professionisti come freelance, marketer etc. o più semplicemente da Agenzie del Web, che al contrario, i test li fanno direttamente sulla pelle dei clienti e quindi su avvocati come te del resto. E posso assicurarti che questo avviene a caro prezzo.

 

Gli avvocati che sono caduti nella rete di questi signori, lo sanno bene di cosa sto parlando. Se hai seguito dei corsi di marketing generici, avrai potuto notare che ciò che ti hanno riferito nei loro corsi, è il solito metodo che viene proposto  come risposta a tutte le professioni del mercato globale.

 

E questo accade in maniera indistinta a prescindere dalla professione in questione, che si tratti di un negozio di frutta e verdura o che si parli di una professione rispettabile come quella dell'avvocato poco importa. E la strategia di questi signori non prende in considerazione la tua professionalità. La rende paritetica. E questo sai bene (vedi la deontologia forense) che non può essere così.

 

Ora, avrai già capito che, se applichi al tuo studio legale il sistema che funziona per un ristorante non avrai certamente lo stesso risultato di un sistema strettamente incentrato al miglioramento dello studio legale e questo perché il sistema che vai ad utilizzare è profondamente diverso alla base.

 

Se modelli da solo quel sistema che ti hanno spiegato, potrai scoprire a tuo rischio e pericolo che cosa potrà essere efficace per il tuo studio legale e cosa no. E tutto questo chiaramente costa tempo e  molto denaro.

 

Ecco allora un semplice consiglio per te: in qualità di Avvocato, difficilmente potrai essere percepito come esperto se ti rivolgi a più argomenti del campo civile che a quello penale senza alcuna distinzione.

 

Intendo dire, senza agire in modo approfondito e specifico, nella materia che hai deciso di seguire e questo perché l'ambito legale è troppo vasto e quindi saresti percepito dal tuo potenziale pubblico come un legale generico, perdendo subito di efficacia sia a livello qualitativo e sia a livello di posizionamento del tuo Brand Name.

 

Al contrario, se ti concentri in una nicchia del settore legale ed impieghi tutte le tue energie ed abilità per essere focalizzato ed incentrato in una sola materia del diritto, riuscirai a specializzarti e a perfezionarti in una nicchia dell'area legale prescelta e la tua conoscenza sarà subito percepita diversa dalla massa.

 

La tua figura, sarà subito evidente al tuo pubblico, e la considererà migliore di quella dei tuoi potenziali clienti. Senza pensare poi che tutto questo genererà un profondo disagio nei tuoi principali competitors che inizieranno veramente a temerti in quell'ambito. Stanne certo.

 

Questo è ciò che vuoi che accada, giusto? Quindi ricorda che i tuoi potenziali clienti cercano degli esperti e non dei generici avvocati tutto fare.

 

Per renderti ancora più chiaro il concetto e basandoci sulla scelta, ti pongo una domanda, pensaci bene e solo dopo averlo fatto, rispondi.

 

Se tu avessi un problema serio ad un ginocchio e dovessi rivolgerti ad un medico, da chi andresti?

 

- Dal dottore di famiglia?;
- Dall'ortopedico?;
- Dall'ortopedico "XXX" specializzato nel ginocchio?;
- Dall'ortopedico "XZY" specializzato nel ginocchio che utilizza un sistema unico, non invasivo, che permette di accelerare la guarigione dei pazienti rimettendo in forma il paziente in meno di 2 mesi?.

 

Ora su questa scelta, ti lascio riflettere. 

 

Adesso quello che mi sento di dirti è che, ciò che hai pensato tu del medico, lo sta pensando di te anche il tuo cliente ideale. Stanne certo.
E proprio su questo ragionamento, ti invito a fare una sana riflessione:

 

I tuoi clienti si potrebbero basare su ciò che hai fatto per loro. Invece, tutti i tuoi potenziali clienti, ovvero quelli che ancora non ti conoscono, che sono alla ricerca di un Avvocato, ciò che vogliono è avvicinare il professionista che sia in grado di risolvere il problema che li affligge da tempo. E si aspettano che la risoluzione avvenga nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile.


Questo è ciò che si aspettano da figure professionali come la tua.

 

Ora, immagina che queste persone non sappiano più come fare per andare avanti a causa del peso del loro problema e che siano alla ricerca di una soluzione specifica e più indicata da ottenere.

 

Ecco, perché funziona il mio sistema perché pone l'Avvocato davanti a questo cliente e lo fa nel modo più corretto ed efficace. Ciò che faccio è di prendere l'Avvocato per mano e lo aiuto ad ottenere risultati concreti ponendosi con la soluzione ideale per il cliente in target.

 

E agisco in modo da fargli evitare inutili perdite di tempo e assurdi sprechi di denaro perché gli fornisco degli esempi in target con il mercato che segue e lo conduco ad utilizzare direttamente strumenti che lo pongono in posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza nel mercato legale che segue.

 

Agisco in questo modo Avvocato perché, se tu ottieni i risultati importanti che ti ho promesso, tu sarai contento e quindi continuerai ad essere un mio cliente nel tempo. Questa è la regola numero uno su cui si basa tutto il mio lavoro.


"Creo un rapporto Win Win, vinci tu e vinco io. E' la prima regola, che si basa sulla legge dei numeri e si sa che i numeri, se li sai leggere, ti conducono sempre al risultato che desideri".

 

 

E questo accade in qualsiasi attività professionale, anche nella libera professione forense".

 

L'Avvocato accorto tutto questo l'ha capito e per questo motivo mi segue con costanza, segue ed applica il sistema A.G.I.S.C.I.® per soddisfare interamente le sue esigenze nel business.

 

La passione è ciò che porta un individuo a migliorarsi giorno dopo giorno. E la mia passione è esattamente il mio lavoro. Questo mi permette di agire con costanza nel mio business, analizzando i risultati e perfeziono ogni singolo giorno le strategie.

 

La piacevole conseguenza è quella di vedere miglioramenti costanti nel fatturato dei miei clienti. Fare impennare il fatturato della mia clientela e sentirmi ringraziare per ciò che ho fatto per loro, è per me è una vera soddisfazione ed è ciò che mi fa scattare in piedi tutte le mattine con una grande carica di energia positiva.

 

Per questo motivo ti dico subito che, i risultati che derivano dal sistema A.G.I.S.C.I.® sono misurabili e questa è una delle chiavi fondamentali di qualsiasi business di successo. Tutto ciò che non è misurabile è legato all'incertezza. E tutto ciò che è incerto non è destinato a durare.

 

Nel sistema A.G.I.S.C.I.® ho riversato tutto ciò che ho imparato in oltre 16 anni di esperienza nel mondo del business. Proprio tutto quello che ho potuto studiare e testare sul campo in questi anni. Strategie, sistemi, tecniche sia online che offline.

 

Per questo motivo ti posso affermare con fermezza che se vuoi raggiungere la vetta dei più grandi esperti Avvocati d'Italia, oggi è sempre più necessario seguire e mettere in pratica un sistema che sia specializzato per l'avvocato, che ti faccia mettere in pratica tutti quei principi cardine dei business di successo.

 

Questo è il segreto per non fallire e farti realizzare il tuo sogno.

 

Saltare anche un solo principio cardine del business, ti impedisce di fatto di raggiungere ciò che hai sempre desiderato ottenere dalla tua professione! Non sono io a dirtelo, sono i risultati che ottieni dalle tue azioni a parlare per te.

 

Non importa quale sia la tua conoscenza della legge e la tua esperienza nel tuo lavoro perché se non sai come elevare il brand del tuo studio legale, come raggiungere i tuoi potenziali clienti distinguendoti dalla massa, tutta la tua abilità professionale resterà ignota al tuo potenziale cliente. E quindi avrai sempre pochi clienti a cui seguire le pratiche.

 

E proprio per questo motivo ti dico subito che se non hai una bussola da seguire mentre navighi nel tuo business, avrai sempre un'elevata probabilità di perderti. Semplicemente ti allontanerai da quei risultati che hai da sempre deciso di ottenere per te stesso e per la tua professione.

 

Hai mai provato a salire in macchina e decidere di andare in un luogo noto, una località che ti attira, essendo sprovvisto di una cartina e delle indicazioni stradali per raggiungerlo?

 

Questa è la stessa cosa che accade nel business ed è ciò che accade anche nella tua professione.

 

Se vuoi avere dei risultati concreti è fondamentale che tu segua i passi giusti, quelli  che fanno esplodere il tuo Brand, che ti trasformano da semplice legale ad Avvocato Leader della tua nicchia legale di riferimento.

 

Adesso, hai capito che per essere noto al tuo pubblico in tempi rapidi è fondamentale evitare di disperdere energie, tempo e denaro. Seguire professionisti, oppure corsi generici, magari lunghi da seguire, ricchi di sistemi impraticabili nella libera professione, dove l'unica certezza che otterrai sarà quella di assottigliarti il portafoglio e il tuo tempo, non è la strada più breve.

 

L'unica cosa che accadrà è che, giorno dopo giorno, il tuo portafoglio sarà sempre più vuoto e il tuo tempo sarà sempre più scarso, come scarsi saranno anche i risultati che deriveranno.

 

Seguire strategie promosse da guru del marketing che conducono con lo stesso metodo sia il fruttivendolo che l'avvocato ad agire nel solito modo, non sono certo un buon affare.

 

Utilizzare dei metodi costosi, che non sono stati testati nel tuo mercato di riferimento, vuol dire non solo percorrere la strada più lunga, vuol dire anche decidere di intraprendere un percorso incerto senza la più pallida idea di ottenere il risultato desiderato.

 

Il consiglio che mi sento di darti è quello di evitare di fare tutto questo e di prendere la strada più breve. Utilizzando la scorciatoia  permetti a te stesso di scoprire il segreto che ti trasforma in un potente magnete per i tuoi clienti e questo  vuol dire che ti permetterà di avere più clienti e un fatturato sempre più elevato.

 

Quello che ti offro, è un grande regalo: è il segreto che ha già permesso di cambiare la sorte a numerosi avvocati che lo hanno provato.

 

Al contrario di farti spendere denaro per corsi generici, magari costosi, desidero premiare la tua azione perché sei arrivato a leggere fino qui e quindi vuol dire che vuoi migliorare.

 

E per questo motivo desidero aiutarti a fare i passi giusti, evitando di commettere quegli errori che fanno solo disperdere inutilmente il tuo tempo. 

Ci Vediamo dall'altra parte.