Svelata La Formula Segreta per l'Avvocato che vuole Creare Video Virali che si distinguono su Facebook

L'Avvocato e il primo Video


Oggi ho il piacere di condividere con te un articolo in cui tratto la formula che l'Avvocato di uno studio legale dovrebbe usare per creare Video efficaci che conducono al successo che merita. 
 

Partiamo subito con...

Cosa sta accadendo su Facebook?

 

Una recente indagine di mercato ha svelato che su Facebook le persone guardano i video fino a 5 volte di più rispetto ad altri contenuti statici. Non solo, Facebook desidera che all'interno delle FanPage siano sempre più presenti i video e quindi l'algoritmo interno del Social Network premia gli utenti che pubblicano contenuti video spingendoli verso una maggiore visualizzazione da parte degli utenti.
 
Jay Baer, influencer, sostiene che il video diverrà il nuovo blog, o meglio all'interno dei blog ci saranno sempre più video che articoli.

 

Ora Avvocato, sei pronto a creare video ad alte prestazioni per Facebook?

 

Beh, come nel blogging, non esiste la formula magica che, con un solo video, ti possa far diventare immediatamente un Avvocato di Prestigio. Serve impegno, dedizione e costanza. E la focalizzazione all'interno di una nicchia del diritto ti aiuta ad accelerare questo risultato.

 

La fortuna non ha nulla a che fare con il successo.

 

Perché anche chi oggi sta producendo video sorprendenti, non si è svegliato una mattina trovando milioni di visualizzazioni… Il successo è arrivato, come sono arrivati i risultati, con il tempo... Energie e impegno sono fondamentali per sviluppare contenuti e video coerenti con il messaggio che si vuole infondere.

L'investimento di tempo e denaro per crescere nei social media saranno utili perché così sarà più facile spingere il proprio nome al di sopra della concorrenza.

 

Così avrai capito che, anche per i video, bisogna rimboccarsi le maniche se si vuole eccellere e se anche tu inizierai a lavorare in modalità focalizzata per creare video interessanti per il tuo pubblico di riferimento, con le dovute prove e con il tempo, potrai migliorare i tuoi risultati.

Alcuni Avvocati, per elevarsi più rapidamente, si stanno facendo aiutare dai professionisti del settore perché vogliono accelerare la loro crescita.

 

Il punto è che anche ciò che stai leggendo non ti servirà a niente se poi non lo metterai in pratica... in realtà nessuna cosa che leggi ti sarà utile se non farai azione...

 

E se solo stai pensando di creare anche un solo video per poi smettere di produrne altri nel tempo... allora ti dico subito: evita di iniziare, perché ti servirà a poco.

 

Ora, se pensi di leggere questo articolo e di non fare azione, sarò diretto: smetti di farlo, perché non ti servirà a niente.

 

Ma se al contrario vuoi elevarti dalla massa, perché desideri far percepire al tuo pubblico la tua autorevolezza e la parola "produttività" ti illumina, perché hai capito che agire adesso è fondamentale per la tua crescita professionale, allora continua a leggere questo articolo perché ti sarà utile per avanzare di livello.

 

Ora, come si fa a creare video virali per essere efficaci su Facebook?

 

Te lo spiego subito... Per fortuna Avvocato ci sono decisamente tantissimi video postati su Facebook, e attraverso una mia personale ricerca ho potuto scoprire che esiste una struttura che rende alcuni video diversi e decisamente più performanti di altri... questi video sono quelli che vengono visti e condivisi con più frequenza nei social media.

 

Ecco la Formula per creare video di Successo su Facebook:

 

1. Apri il video con la battuta finale

2. Racconta una storia completa e specifica

3. Rendi ben chiaro cosa chiedere

4. Concludi con la battuta finale

 

Adesso ti spiego meglio come funziona...


Apri il video con la battuta finale

A differenza di un tradizionale spot di 30 secondi visto in TV, che ha maggiore possibilità di magnetizzare l'attenzione dell'utente perché è l'unica reclame trasmessa in quel momento (e sai bene che per NON vederla l'utente deve fare l'azione di cambiare canale)

 

…al contrario i video su Facebook devono prima attirare l'attenzione dell'utente, incuriosirlo e fare in modo che clicchi sull'immagine... perché solo in quel momento il video entrerà in azione.

La difficoltà che si evidenzia è che il video è circondato da altri contenuti di terze parti e quindi significa che il tuo video dovrà prima competere con quest'ultimi prima di essere aperto...

 

Questo significa che, per prima cosa dovrai essere in grado di convincere le persone ad interrompere lo scorrimento dei loro feed e di prestare attenzione al tuo video almeno nei primi secondi, e solo dopo aver fatto accesso al video, potranno volerne sapere sempre di più ed essere coinvolti dal contenuto.

 

A tale scopo, è importante partire subito dalla battuta finale e di evitare di lasciarla alla fine, perché "la fine" è sempre la parte più interessante per il tuo pubblico.


Adesso racconta una storia completa e specifica.

 

La durata del video è meno importante della capacità di raccontare una storia coerente e concisa. I video che cercano di condividere troppe informazioni, solitamente perdono di efficacia.

Creare un messaggio focalizzato sul racconto è un'ottima azione, è facile da realizzare e facile da digerire per le persone... in questo modo sarà più probabile che lo condividano con gli altri utenti, viralizzando il messaggio e il tuo nome.

 

Rendi ben chiaro cosa chiedere.

 

Prima di partire e creare qualsiasi tipo di contenuto (video o altro), assicurati di sapere qual è l’obiettivo e quindi, chiarisci bene questo punto includendo un invito all'azione forte e chiara.

 

Ricordati che il video è parte fondante del nuovo blog e attraverso di questo potrai rendere il tuo messaggio più efficace. Ora se desideri spingere le persone a venire a visitare una tua pagina di destinazione, crea un video finalizzato verso questo obiettivo.

 

Concludi con la battuta finale

 

Se desideri che le persone accedano ad un tuo servizio dello studio legale, crea un video che abbia per scopo questo. Ma ricorda, non combinare mai più di una richiesta per video.

 

Ora Avvocato, sei pronto per iniziare a creare Video per il tuo Studio Legale? Per aiutarti a realizzare il tuo primo video guarda adesso l'esempio di Script che ho preparato per il video di un tuo collega (la nicchia interessata è l'Anatocismo e Usura) 


.........................................................................................................................................................................................................................

SCRIPT ESEMPIO

"Imprenditore: lo sai che potresti essere stato frodato dalla banca?…"

 

47MILA conti verificati risultano frodati dagli istituti di credito…
il numero degli Imprenditori ingannati dalle banche è decisamente in netto aumento e ancora molte aziende, dati alla mano, non hanno fatto le opportune verifiche…

Anche tu potresti essere una vittima della banca… 
e senza saperlo, potresti essere in possesso di un tesoro nascosto, denaro utile da poter investire nella tua azienda per far crescere il tuo fatturato... 

 

Adesso Imprenditore, Verifica I Tuoi Rapporti Bancari.

Ora, immagina di vantare un credito nei confronti della banca... cosa faresti se tu potessi avere indietro una interessante somma di denaro?... Come la investiresti?...

 

Ora sentiti libero di contattarci e richiedi subito la tua Verifica dei rapporti Bancari, perché te la regaliamo noi e nel caso l'esito sia positivo, siamo pronti ad aiutarti per farti riavere indietro il tuo denaro.

Ora Contattaci al n. 000.000000 e fissa il Tuo Appuntamento, fallo adesso.

Nome Avvocato XYZ

 

.........................................................................................................................................................................................................................
 

Lo script che ho realizzato è un tipico prototipo e come avrai notato è focalizzato su un argomento specifico con una evidente chiamata all'azione. Il testo è stato redatto con i principi del linguaggio chiaro, diretto ed efficace e ha lo scopo di far compiere un'azione specifica al potenziale cliente.

Quello che potrà accadere è un aumento delle possibilità di adesioni al servizio e l'incremento delle condivisioni da parte degli utenti che incrociano il video su Facebook.

 

Avvocato, ora che hai capito come realizzare lo script del tuo primo video...  sei pronto a registrare il tuo primo video e a caricarlo su Facebook?

 

Come avrai capito i video funzionano e Facebook sta incentivando decisamente gli utenti a realizzarne sempre più... Ora se vuoi cogliere questa opportunità, impara a creare video che si viralizzano su Facebook.

Adesso ti invito a iniziare.

E per renderti più agevole questa potente azione, ho pensato di segnalarti uno strumento interessante: Animoto.com.
Attraverso questo software potrai subito mettere in pratica la formula che hai appena appreso, e potrai iniziare a realizzare i tuoi primi video che saranno facili da creare. Attraverso il software potrai anche aggiungere foto, video clip etc.

Probabilmente Avvocato potresti essere già in possesso di un cellulare con la videocamera, 
(Se hai un iPad va bene lo stesso) giusto?... E ti basterà acquistare un microfono adatto per migliorare il tuo audio (potrai acquistarlo su Amazon.it). Ti consiglio di prendere anche un supporto per il telefono per creare i tuoi primi video.

 

L'audio è la parte più importante (solitamente è più importante della qualità del video - anche se ora i cellulari hanno una qualità video elevata) e se prendi un microfono per iPhone, il tuo audio sarà più che accettabile (io utilizzo Lavalier PM10 quando registro con il telefono o con l'iPad perché ho notato che va più che bene per i miei video).

Per iniziare, credimi, NON ti serviranno strumenti sofisticati. Realizza i tuoi video partendo "easy" con gli strumenti che ti ho appena segnalato. Evita la perfezione o resterai sempre fermo al palo.


Inoltre, per rendere i video sempre più accattivanti, potrai accedere alla libreria di immagini gratuite di Pixabay.com e agevolare la comprensione del tuo parlato con le immagini. Oppure, se vorrai, potrai accedere ad un'altra risorsa a pagamento per avere immagini ancora più performanti e a basso prezzo, ti consiglio di andare su Canva.com.

 

 

Avvocato adesso Agisci, lascia stare i tuoi colleghi che continuano ad oziare e procrastinare, al contrario inizia a mettere in pratica la teoria che stai apprendendo, perché senza la pratica i risultati non arrivano e se desideri cha accada qualcosa di diverso da quello che la tua routine ti porta ad ottenere, allora ti dico subito:

 

inizia ora e fai azione!

 

Adesso, se hai delle domande su come realizzare il tuo video per essere efficace e concreto, scrivimi direttamente qui sotto e sarò pronto ad aiutarti.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti "Mi Piace".

 

Grazie Avvocato per il tuo aiuto

 

Anche per oggi è tutto

 

Christian Tosti

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®

Fondatore di Avvocato Leader Academy®

 

Ps.

 

Adesso, se desideri essere all'avanguardia, hai capito che essere aggiornati e comunicare la tua conoscenza è parte essenziale del tuo successo, allora clicca qui perché trovi l'opportunità per salire di livello.

E' una risorsa accessibile ancora per pochi giorni...

 

Scrivi commento

Commenti: 0