La 5° Regola Essenziale dell'Avvocato Leader

Ecco la "5° REGOLA" fondamentale


Qui Avvocato scoprirai la potenza dello StoryTelling attraverso " la narrazione"

perché nella narrazione hai la possibilità di immettere le metafore e gli aneddoti.

 

Quindi, partiamo subito con le metafore...

Le metafore

Stai usando la metafora quando utilizzi la forma “è come”.

E’ molto interessante come in una narrazione puoi creare delle metafore e porre il tuo cliente a pensare ad una certa situazione, e a farla vivere in un certo modo.

Perché puoi portare il tuo cliente, ad avere un certo tipo di pensiero, che costruirai tu, in base al racconto di un’esperienza che hai già avuto/vissuto con un altro cliente. 

Esempio:
"Avvocato...questo momento negativo è come il principio di un importante cambiamento verso il raggiungimento di nuovi risultati. Questi ti porteranno verso nuove realtà, nuove 
possibilità di lavoro e nuove emozioni più interessanti di quelle attuali. Nuove opportunità più utili per vivere una vita più serena e più sicura.

Ora, cogli questo cambiamento con lo spirito giusto. Perché è come se questo evento 
che proviene dall'esterno, non sia altro che una potenziale spinta
a favorire l'arrivo di nuovi e più importanti risultati per arricchire adesso la tua vita."  

 

Raccontare una metafora al tuo cliente, significa, rendere il concetto che vuoi infondergli più comprensibile e veritiero. Ti ricordo di usare queste potenti tecniche con etica, per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni. Perché l'etica è un principio basilare di ogni professione. Ricordalo.

 

Ora hai appena appreso una tecnica molto potente per rendere il tuo messaggio più persuasivo e far percepire nel miglior modo possibile un tuo consiglio, condurre il cliente verso una direzione meglio che in un altra, imparare a guidarlo attraverso l'uso delle tue parole. E potrai avvicinarlo verso un tuo servizio, verso una tua consulenza etc.

Perché ciò che ora sei in grado di fare è di infondere un concetto, usando questo sistema, facendolo passare nel modo più semplice e persuasivo.

 

Perché con una metafora, si evita la resistenza da parte dell’altra persona ed è il modo più facile per far penetrare il tuo messaggio nel subconscio del tuo interlocutore.

 

Il concetto che desideri passi, viene recepito dal cliente nel miglior modo possibile perché hai saputo bypassare le sue barriere del conscio.

 

Gli aneddoti son un altro strumento molto importante

L’aneddoto è il racconto che fai ad un cliente. Potresti parlare di un caso simile al suo, che hai trattato già in precedenza. Cosi facendo, il cliente attuale si immedesimerà nell’altro, e volendo potrà ricevere la stessa soluzione (ovviamente quella che è andata a buon fine).

 

In questo modo si convincerà con più facilità della tua presa in carico.

 

Puoi iniziare l’aneddoto con: “Un mio cliente (e qui potresti dire il nome e non il cognome solo per privacy), lo scorso anno ha avuto la sua/tua (se il rapporto è più confidenziale e puoi utilizzare il "tu" aumenterai esponenzialmente gli effetti positivi della tua comunicazione) stessa situazione […], abbiamo proceduto in questo modo […] e i risultati ottenuti sono stati quelli desiderati.”

 

In questo modo influenzerai positivamente il tuo interlocutore, perché nel tuo aneddoto stai utilizzando indirettamente anche un'altra leva psicologica molto importante che fanno parte della legge della persuasione (argomento che tratto nei miei corsi perché è alla base dell'efficacia comunicativa di un Avvocato). 

Ora, proseguendo quello che è fondamentale che tu faccia è fare si che il cliente si immedesimi nella tua storia, e che poi (in maniera indiretta, attraverso l'esperienza di altri) successivamente percepisca che quella risoluzione potrà verificarsi anche nel suo caso (sia nel bene che nel male, a seconda di quale sia il messaggio che si vuole far passare).

 

L’Avvocato Leader ha una grande personalità: sa amplificare la sua immagine, è un ottimo comunicatore, è abile a raccontare le storie dei suoi casi, sa utilizzare le metafore, usa gli aneddoti, e sa promuovere ogni suo servizio offerto nel modo più semplice ed efficace.

Racconta e narra storie che avvalorano la sua competenza e la sua esperienza (senza decantare le lodi ma facendo passare con potenza un messaggio nel subconscio del tuo potenziale interlocutore).

 

Per farlo Avvocato, potresti parlare di un tuo cliente (chiaramente senza menzionarne il nome) che ha avuto una simile problematica, ed a cui hai risolto il caso. Il cliente è stato abile nel seguire le tue istruzioni, ed in fase conclusiva era molto soddisfatto del tuo lavoro. Gli spiegherai i tuoi servizi speciali, soffermandoti sulle tue migliori qualità che risaltano il tuo studio ed il tuo buon nome.

In realtà l'interlocutore che ti sta di fronte non sa se quella storia sia vera oppure no, perché non avrà mai la possibilità di verificarla. Tu ad ogni modo gliela racconti.

Per te quella persona narrata, risulterà essere un tuo Testimonial, per il tuo studio e per il tuo buon operato. Trasmetti con queste parole uno dei principi della persuasione che è come una sorta di potenziatore di risultati comunicativi. 

Questo atteggiamento messo in atto con quotidiana costanza, funziona, ed è a tutti gli effetti scatena una vera e propria riprova sociale nella mente del tuo interlocutore. L’hai creata tu, l'hai indotta con le tue parole. Hai condotto tu il cliente verso quella storia, verso quella suggestione, verso quell'azione che desideri compia il tuo interlocutore.

 

ESEMPIO

“Sai Mario, pochi mesi fa è venuta una signora che aveva un problema molto simile al tuo. Il cliente ha seguito i miei consigli, ed abbiamo lavorato in sintonia durante tutta la fase del processo. Abbiamo così potuto raggiungere insieme l’obiettivo prefissato. Sono stato in grado di fornire un ottimo servizio perché la signora ha seguito i consigli ed è stata molto celere nel produrre i documenti che gli ho richiesto! Perché si, la tempestività (o ciò di cui hai bisogno in quel momento) è fondamentale. Il nostro studio spesso incontra casi come il suo e siamo esperti in questo ambito, perché...etc..”

 

Per potenziare e quindi triplicare questa comunicazione, è utile che il racconto sia infuso da una terza persona (es. anche dalla segretaria, perché ne accresce il valore percepito da parte dell'interlocutore, che inevitabilmente reputerà vero il concetto).

 

Importante

Quando attui questi sistemi, narri vicende che descrivono le tue attività e ne esalti i tuoi servizi offerti, ma mi raccomando sii accorto che questi servizi siano realmente efficienti! Perché sennò rischi solo di creare l'effetto opposto quando il cliente si renderà conto che quanto da te comunicato non corrisponda alla realtà.

 

Ora, nel caso in cui tali affermazioni reclamizzate da riprove sociali dichiarate, non corrispondano al vero, e non siano effettivamente garantite oppure protratte nel tempo, si ritorceranno come un boomerang. Quindi Avvocato avvisato, mezzo salvato.

 

Perché il cliente, anche se all’inizio ti crederà, sarà comunque in grado di rendersi conto se la tua premessa era reale o meno.

 

Quindi, stai attento, usa con saggezza questi strumenti, perché sono molto potenti!

L’Avvocato Leader è un avvocato che quando parla sa incantare, sa ottenere i risultati voluti con l’uso del “verbo”. Usa con intelligenza delle strategie comunicative e fa uso di vere e proprie armi segrete per tutelare il suo cliente.

 

Il vero leader sa incantare le persone con le sue parole, le sue storie e mediante di esse usa “l’ipnosi conversazionale”.

Ogni giorno sei costantemente ipnotizzato ed il tuo inconscio lavora per te.

Senza che tu te ne accorga, sei sempre in qualche stato ipnotico. Lo stato di “trans ipnotica” c’è sempre o non c’è mai, dipende dalla percezione delle persone.

Puoi raccontare qualsiasi cosa, puoi parlare dei tuoi “casi”, di storie personali, oppure “casi” di colleghi, al fine di ben consigliare il tuo cliente nel fare un'azione che reputi sia giusta (il fine è che il cliente ottenga la migliore soluzione per il suo caso). 

 

Tu sei in grado di dirigere la sua scelta verso il percorso più sicuro, quello che hai constatato essere il più lineare. Conduci il tuo cliente a fare una scelta precisa, rendi a lui la certezza di avere fatto la scelta giusta. Conducilo con i fatti a fidarsi di te.

Perché tu sei la sua guida. Ora, una volta che hai guidato il tuo interlocutore verso l'azione che desideravi lui stesso compiesse, 
mantieni le tue promesse. Sii coerente con lui e con te stesso.

 

Questi strumenti dovranno essere per te un mezzo per aiutare i tuoi clienti a seguirti, a semplificare il tuo lavoro, e ad ottenere la loro massima fiducia. 

Inoltre potrai facilmente mettere in dubbio le convinzioni errate di quel cliente, e mediante una “narrazione”, l’uso di “metafore” e “aneddoti”, creargli una nuova filosofia di pensiero, più consona con i tuoi metodi di lavoro e di interazione con la tua clientela.

 

Vuoi saperne di più?

Questa è solo una parte di uno dei segreti che trovi all'interno della guida: 

 

"I Segreti Dell'Avvocato Leader".
  

Avvocato se vuoi:       

  • Proseguire con questa lettura,
  • Scoprire i segreti più potenti tenuti celati dagli Avvocati di successo,
  • Accelerare i tuoi risultati di Avvocato,
  • Evitare di perdere tempo per ottenere prima i risultati che meriti
  • Attirare clienti e mantenerli legati ai servizi del tuo studio legale nel tempo (da usufruire quando ne avranno bisogno)...

--> allora metti il turbo e scopri il corso de "I Segreti Dell'Avvocato Leader"


Puoi farlo cliccando qui, e scoprirai subito i segreti più potenti tenuti celati dai tuoi colleghi con i capelli bianchi.


Perché riceverai tutte le informazioni, le nozioni, i modi di fare e di agire che questo potente corso ti riserva. Potrai fare parte di una ristretta cerchia di Avvocati che conosce il segreto della comunicazione persuasiva e efficace.

Perché diventare una vera guida, un vero "Avvocato Leader" ora è possibile.

Adesso Avvocato accresci sensibilmente il tuo prestigio e migliora sempre più le tue performance. Perché ora puoi allenare giorno dopo giorno la tua professionalità con più facilità, evitando di cadere nelle trappole dell'errata comunicazione. 

 

E se prima fare tutto questo era difficile, adesso hai lo strumento che ti semplifica l'azione. Hai il percorso più sicuro, la guida che ti prende per mano e che ti conduce passo dopo passo verso la tua notorietà che hai sempre desiderato. 

 

Quel prestigio a cui hai sempre ambito, sin da quando hai deciso di diventare un Avvocato.


Quindi se vuoi accelerare il tuo percorso, perché hai capito che è possibile farlo seguendo i passi giusti, quelli che hanno già solcato gli Avvocati dai capelli bianchi, allora:

Scopri subito cosa puoi ottenere da questo potente sistema creato in venti passi e ripartiti in 20 giorni per un più facile apprendimento...

Perché quello che stai per apprendere è il principio più potente che renderà vera ogni tua singola azione o non azione.

 

Perché Avvocato:

"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". 

(Legge della Dinamica).


A Presto!

Un sincero saluto,

Christian Tosti

Fondatore di AvvocatoLeader®

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®

 

PS
Avvocato, questo corso al momento non è sul mercato, adesso puoi entrare nella lista d'attesa per essere informato della prossima apertura che si terra fra qualche giorno.

 

PPS

Il corso quando tornerà sul mercato resterà OnLine solo per un breve periodo di tempo, dopo di ché non sarà più acquistabile fino alla nuova data della prossima apertura (ancora da destinarsi).

 

E ciò che ho visto con più frequenza è che una volta che il concorrente della porta accanto inizia a mettere in pratica questi potenti insegnamenti, e inizia ad attirare nuovi clienti allo studio, aumentando la frequenza di nuovi mandati, nuovi incarichi e migliorando giorno dopo giorno il suo prestigio...

 

tu potrai rischiare di continuare a pensare che questo Avvocato sia agevolato da terze figure o da qualsiasi altra credenza limitante ti possa passare in quel momento per la testa. E questi pensieri sono devastanti perché possono limitare le tue azioni e soprattutto i tuoi risultati...

Ma

 

se vuoi evitare che questo circolo depotenziante continui nella tua testa e vuoi procedere verso nuovi risultati e nuove possibilità più interessanti per te stesso, allora lascia andare questi pensieri, lascia tutto alle spalle e segui il mio consiglio: inizia ad agire in maniera consapevole.

 

Agisci subito e fa la tua prima azione per eliminare per sempre questo "trend distruttivo" che oltre ad essere improduttivo per te e per i tuoi risultati ti impedisce di fatto di raccogliere nuovi risultati più profittevoli.

Ora Clicca qui sotto Avvocato:

Si voglio scoprire il potente corso "I Segreti Dell'Avvocato Leader" e ricevere subito nuove informazioni per arricchire la mia conoscenza e scoprire la data della prossima apertura.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0