Il Quarto Problema: l'avvocato tutto fare vecchio stampo non funziona più come prima perché i tempi si sono evoluti...

Ecco cosa accade solitamente ad un Avvocato

 

In questo articolo ti parlo de "Il Quarto Problema: l'avvocato tutto fare vecchio stampo non funziona più come prima perché i tempi si sono evoluti"

Ti è mai capitato di sentire un’amico parlare di un Avvocato, di una sua specializzazione e di domandarti: «E se la facessi anche io? Magari riuscirei ad aumentare il numero dei miei clienti se amplio anche a quel servizio»... 

 

Ciao Avvocato, mi presento, sono Christian Tosti, 

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®, autore di 5 manuali per il professionista Avvocato e fondatore di AvvocatoLeaderAcademy® "Il primo portale interamente dedicato al miglioramento dell’Avvocato".

Se anche tu come tanti altri Avvocati, ti sei mai fatto questa domanda, ecco che arriva la brutta notizia: i tutto fare tradizionali non funzionano più.

Che tu decida di investire tempo in una nuova materia per conoscerne le strategie e le metriche di esecuzione o meno, sappi che la triste verità è che non farai altro che rimanere nell’ignoto.

Ricorda che l’obiettivo di qualsiasi Avvocato, è di essere specializzato. E sai cosa vuol dire questo in termini più precisi?

Supponiamo che tu decida di specializzarti in una singola materia del diritto. Ancora meglio in una branchia della materia del diritto da te prescelta. La domanda che da Avvocato Imprenditore devi farti è:

“Cosa posso fare per avere un ritorno importante su questo mio  investimento di tempo e di denaro?”

La verità è che non lo saprai mai a meno che tu non investa effettivamente tempo e denaro per costruire relazioni evitando di aspettare di vedere prima dei risultati che provengono da quella singola azione della tua specializzazione. Quindi la domanda da porsi è:



La rete di Internet è l’unica fonte di traffico che consente di creare un sistema veramente efficace. Il sistema lo si può strutturare esattamente come una macchina semi-automatica che ti permetta di generare clienti, basandosi sui numeri e non sulle stime immaginate.

Esistono molte piattaforme online che possono fare al caso tuo.

Due di queste sono attualmente quelle più valide: Google Adwords e Facebook Ads che sono entrambe a pagamento e attraverso il sistema di Marketing Legale è possibile ottenere grandi risultati. Sono poi possibili anche altre molteplici soluzioni non a pagamento ma che richiedono del tempo.


Il Marketing Legale Strategico ti aiuta ad utilizzare la variante più in linea al tuo modo di comunicare. Approfondendo, la prima possibilità che ti ho riferito, puoi creare un prodotto e includere tranquillamente al suo interno una consulenza gratuita compresa nel prezzo. In questo modo ti stai portando i clienti allo studio in modo strategico.

Per questo motivo ti consiglio di includere gratuitamente la consulenza in modo da poter entrare in contatto con il tuo cliente. Potrai eseguirla sia in studio attraverso i metodi tradizionali, oppure Online attraverso sistemi come Skype, Hangouts etc.. In questo modo che cosa hai appena fatto? Hai trovato il sistema per attirare a te ed al tuo studio legale un pubblico predefinito di persone. Come puoi riuscirci a creare il prodotto? Semplice, applicando il Marketing Legale Strategico con il sistema A.G.I.S.C.I.®.

Pensa che quando abbiamo iniziato a vendere ebook, video corsi e corsi a numerosi Avvocati, quello che ci richiedevano più di frequente attraverso le email è stato proprio quello di approfondire l’argomento del Marketing Legale Strategico e di come fare a migliorare i risultati attraverso l’uso di tecniche sempre più avanzate che offriamo nei corsi di livello più avanzato.

Prova ad immaginare, ad esempio, di leggere un libro sulle tecniche di Marketing Legale Strategico. Lo acquisti, ti piace l’argomento, ti appassiona e ti formi. Scopri particolarità interessanti che prima non conoscevi e vedi che queste tecniche se applicate funzionano davvero e ti fanno aumentare il livello del tuo conto in banca. Scopri a quel punto che puoi acquistare ciò che desideri perché hai continuamente clienti al tuo studio e sei in grado di potertelo permettere. Potresti anche automatizzare il tutto.

A quel punto, può accadere che tu possa avere voglia di seguire un corso in aula su questo specifico tema, giusto? Questo accade perché hai scoperto che le nostre strategie funzionano e che attraverso gli ebook ti sei formato e desideri saperne sempre di più  di quello specifico argomento.

Questo è ciò che accade anche ai tuoi clienti. Prima prendono il tuo ebook/video/audio, lo leggono/guardano/ascoltano, poi piano piano sentono sempre più il bisogno di saperne di più e vengono al tuo studio legale per risolvere il loro problema direttamente da te perché prima li hai formati su quell'argomento.

Hai spiegato loro delle cose che hanno colpito nel segno. Quello che puoi fare anche tu è quello di formare i tuoi potenziali clienti con la tua comunicazione chiara e semplice. Far capire che tu sei diverso dagli altri avvocati. Creando dei piccoli manuali in formato Pdf dove spieghi il cosa fare. Questo è un buon metodo per attirare il tuo pubblico verso il tuo studio, verso i tuoi servizi.

Attraverso un’informazione che li forma e li educa al tuo modo di operare puoi davvero conquistare qualsiasi mercato legale e questo senza avere restrizioni di sorta. Quello che è importante definire bene è chi è il tuo cliente. Attraverso il Marketing Legale Strategico acquisirai anche la tecnica per definire esattamente il tuo cliente per comunicare ad un target chiaro, che possa identificarsi.

Non importa se il tuo studio è piccolo oppure grande. Non importa in quale nicchia legale ti stia trovando al momento ad operare. Non importa se il tuo budget da destinare nella pubblicità sia grande oppure piccolo.


Potrai anche decidere di creare rendite passive costanti con questo sistema. Molti Avvocati che si sono avvicinati a questo potente meccanismo lo hanno fatto proprio per questo motivo. Volevano essere indipendenti senza più essere costretti a correre dalla mattina alla sera.

Togliere la parola stress dalla loro testa era il loro desiderio. E questo è ciò che è possibile fare con il Marketing Legale Strategico. L’obiettivo principale non è generare una semplice vendita di un prodotto/servizio. Lo scopo vero e proprio è esattamente quello di creare clienti interessati alla tua soluzione eliminando alla fonte la concorrenza.

Con il Marketing Legale Strategico tutto questo è possibile e ci sono riusciti tutti gli avvocati che hanno seguito e messo in pratica tutti i passi dell'intero sistema. E anche tu potrai fare lo stesso nella tua nicchia legale prescelta.

Con il prossimo articolo scoprirai: "Il Quinto problema: Il Passaparola E' Morto"

Accedi ora al Quinto Problema

A presto!

Un sincero saluto,
Christian Tosti
CEO di AvvocatoLeader

Scrivi commento

Commenti: 0