Il Terzo Problema: La Qualità Del Servizio E' Sempre Meno Rilevante...

Ecco cosa accade solitamente ad un Avvocato

 

In questo articolo ti parlo de "Il Terzo Problema: La Qualità Del Servizio E' Sempre Meno Rilevante"

Ecco una domanda molto interessante che puoi porti:

«So risolvere un caso meglio di uno studio legale mio competitor?». 

 

Ciao Avvocato, mi presento, sono Christian Tosti, 

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®, autore di 5 manuali per il professionista Avvocato e fondatore di AvvocatoLeaderAcademy® "Il primo portale interamente dedicato al miglioramento dell’Avvocato".

Se a questa domanda hai in mente una risposta, questa sarà influenzata dalla tua preparazione. Allora se sei esperto nella tua materia e vuoi fare un buon servizio al cliente porterai a termine il risultato nel migliore dei modi.

Eppure, può accadere che non sei ricco e pieno di clienti come l’avvocato che conosci di fama? Giusto?

Ti sei mai chiesto il perché ci sono degli Avvocati nei vari settori del mercato legale che sono dei leader? Se vai ad approfondire come operano potrai scoprire che non sono esattamente quel tipo di Avvocato che crea il migliore servizio per il cliente!

E sai perché? La risposta è contenuta in questa parola:
usano il marketing legale.

Hanno saputo crearsi una rete di contatti ramificata ed efficace che si auto-prolifica nel tempo e continua a farlo negli anni.

Gli Avvocati solitamente nella maggior parte degli studi legali non hanno un responsabile marketing del proprio studio legale. Non esiste affatto solitamente questa tipologia di figura.

Non pensano neppure minimamente al beneficio che ne deriva dall’avere una persona esperta in questo campo.

Questa categoria di Avvocati è composta da persone che sono estremamente brave e specializzate nel fare il proprio lavoro ma che purtroppo non hanno affatto la consapevolezza che, per quanto possano essere bravi nella propria materia legale, siano carenti di clienti per la mancata divulgazione del loro sapere.

E sai perché? Perché i loro potenziali clienti non li conoscono! Cercheranno l’avvocato che è più efficace nel fare marketing del suo studio e del suo brand.

Raramente l’avvocato che viene individuato sarà scelto per la vera eccellenza del proprio lavoro.

Questo accade perché i clienti possono comprendere la bravura del tuo lavoro solo dopo che lo hanno provato personalmente! Non certamente prima!

Poi come sai bene le leggi variano di giorno in giorno e quindi tutto può variare salvo il fatto che se per i tuoi potenziali clienti non sanno che esisti, perché il tuo marketing è estremamente carente, allora non avrai speranza di ampliare il tuo fatturato per come desideri.

Quindi quello che sarà importante fare è di iniziare a comunicare entrando in contatto con i tuoi potenziali clienti attraverso delle strategie di network marketing.

Inizia ad utilizzare piattaforme come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn ed altre attraverso con una strategia mirata, che ti permetta di ampliare le porte della tua conoscenza verso un pubblico che ancora non ti conosce.

Fare questo ti permetterà di varcare i tuoi attuali confini geo-localizzati avanzando così oltre i limiti della tua territorialità del tuo studio legale.

Con il prossimo articolo scoprirai: "Il Quarto problema: L'Avvocato Tutto Fare Vecchio Stampo Non Funziona Più Come Prima Perché I Tempi Si Sono Evoluti"

Accedi ora al Quarto Problema

A presto!

Un sincero saluto,
Christian Tosti
CEO di AvvocatoLeader

Scrivi commento

Commenti: 0