Alcuni amici, hanno pure pensato che avessi voluto chiudere i rapporti con loro...

Ecco cosa accade solitamente ad un Avvocato

 

In questo articolo ti parlo di cosa sia davvero importante per il tuo lavoro di Avvocato.

Il punto è che se desideri davvero fare qualcosa di importante nella vita, il tuo tempo lo devi impiegare per ciò che ti conduce realmente al risultato che vuoi ottenere.

Quindi si deve fare una scelta se si vuole davvero raggiungere grandi risultati. Questa che ti racconto è stata la mia scelta.

Se ancora non mi conosci lascia che mi presenti... 

 

 

Ciao Avvocato, mi presento, sono Christian Tosti, 

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®, autore di 5 manuali per il professionista Avvocato e fondatore di AvvocatoLeaderAcademy® "Il primo portale interamente dedicato al miglioramento dell’Avvocato".

Dopo 3 anni di studi appassionati nella formazione e mettendo in pratica più sistemi, ho creato il sito www.AvvocatoLeader.it, in cui volevo condividere le lezioni che avevo imparato dai grandi maestri Italiani ed Americani.

Inizialmente non aveva alcuna struttura ideale per fare business. Era ancora una volta un’azienda progettata in modo parziale. Aiutare le persone è la mia passione. Lo considero come un vero e proprio piacere.

Aiutare mi fa stare bene ed il settore scelto mi piace e mi è sempre interessato sin da ragazzo sin quando iniziai la mia prima attività imprenditoriale.

Volevo condividere tutto quello che stavo imparando con gli avvocati. Infatti bastava registrarsi al sito ed accedere alle guide gratuite che avevo creato. I miei primi ebook che ho scritto per gli avvocati li ho consegnati a quelli  che conoscevo e li ho dati in forma completamente gratuita. Senza avere alcun ritorno monetario.

Inoltre, offrivo consulenza gratuita ed ho fatto anche dei corsi completamente gratuiti.

L’idea era quella di aiutare l’avvocato ad entrare nel mondo di Internet. Questa specializzazione mi aveva stuzzicato molto perché le mie capacità dopo i 3 anni intensi di studio si facevano sentire ed ero in grado di notare che la maggior parte degli avvocati erano completamente al di fuori del settore tecnologico.

Bastava guardare un loro sito, per chi ne possedeva uno, per capire subito la loro lontananza dal mondo della tecnologia. Inoltre c’era la clientela del mio studio.

Le domande che mi sono posto più volte sono state:

“Di cosa potrebbe avere bisogno l'Avvocato?

“Di cosa potrebbe avere bisogno il suo Cliente?

E mentre pensavo e buttavo giù ipotetiche risposte mi ripetevo:

“E se solo potessi aiutare i clienti ad incontrare l’avvocato giusto, quello che lavora in maniera specifica in una nicchia della propria materia legale, ne sarei felice?”

Così assorto da questi dubbi, posi questo quesito anche al mio mentore, Marco Scabia, esperto di Marketing per gli Imprenditori.

Mi rispose ponendomi un’altra domanda:

“Chi è per te e per il tuo business il cliente?”

Inizialmente pensavo che il mio cliente fosse in senso lato, la persona che necessita dell’Avvocato!

Mi guardò nuovamente e mi ripropose la domanda:

“Chi è per te il tuo cliente?”

E li ho iniziato a vacillare.

“Perché è l’Avvocato?…”

Lui facendo un cenno con la testa, mi guardò e sorrise!

Ero caduto nel tranello in cui molti professionisti ed imprenditori cadono. Non avevo capito veramente chi era il cliente, quello che ti fa partire tutto il business e che è in grado di farti fare il vero salto di qualità.

Da quel momento in poi il mio modo di agire verso il portale di AvvocatoLeader si è evoluto.Molteplici sono stati i cambiamenti che sono avvenuti al suo interno.

Ho voluto dirti questo perché spesso si crede che il vero cliente sia una figura quando in realtà anche nel tuo studio legale potrebbe essere un’altra la figura del cliente che al momento non stai prendendo in considerazione seriamente.

Questa è stata una lezione che una volta capita mi ha permesso di mutare completamente il mio modo di pensare e di conseguenza di agire. Mi ha permesso di fare subito un grosso salto in avanti nel mio business.

Quello che ti ho voluto trasmettere attraverso questa storia è che non sempre ciò che facciamo è giusto e soprattutto ciò che crediamo sia vero per noi sia sempre la scelta giusta per i risultati ed il nostro fatturato.

Aver capito questa lezione mi ha permesso di fare subito un’azione mirata nel sistema di Avvocato Leader.

Attivare il brand del portale e far raggiungere dei risultati agli avvocati interni creando una vera e propria Academy innovativa.

Nel prossimo articolo ti svelerò ciò che sta alla base di uno studio legale di successo.

Scoprilo con il prossimo articolo.

A presto!
Un sincero saluto, Christian Tosti
CEO di AvvocatoLeader

Scrivi commento

Commenti: 0