Perché molti Avvocati sono in crisi?

Ecco cosa accade solitamente ad un Avvocato

 

Oggi molti studi legali sono in crisi perché solo il 7% di questi è stato progettato da un avvocato imprenditore, mentre il 93% è stato creato da zero da singoli Legali, magari bravi nel loro settore ma che non hanno alcuna competenza a livello imprenditoriale.

 

 

Ciao Avvocato, mi presento, sono Christian Tosti, 

Ideatore ed Esperto di Marketing Legale Strategico®, autore di 5 manuali per il professionista Avvocato e fondatore di AvvocatoLeaderAcademy® "Il primo portale interamente dedicato al miglioramento dell’Avvocato".

E per farti capire meglio di cosa tratto all'interno dell'Academy, ti faccio subito un esempio:

Immagina che l'avvocato in questione si chiami Franco e che sia molto bravo nel preparare gli atti di citazione.

Sono atti veramente ben fatti e proprio per questo motivo vengono apprezzati molto dal Dominus, il titolare del grande studio legale, anche se poi celebra i meriti del suo collaboratore.

Franco dopo un po di tempo, nota che lo studio legale per cui lavora ha un enorme successo grazie al suo valido lavoro.

È consapevole di essere un bravo Avvocato e di essere parte del successo del grande studio legale. Peccato che prenda poco più di 1000 euro al mese per svolgere questo tipo di lavoro.

Non è certamente ciò che aveva immaginato di ottenere dopo anni ed anni passati sui libri. E proprio per questo motivo, desiderando di avere di più dalla sua professione, decide di fare il grande passo e quindi di mettersi in proprio.

In Italia ci sono moltissimi Avvocati che lavorano nel settore legale e nonostante questo aspetto, decide lo stesso di fare il grande salto, pensando che sia possibile aprire un proprio studio legale grazie alla notevole abilità acquisita sul campo.

E qui nasce il problema....

 

"La grande maggioranza degli avvocati non ha clienti e sopravvive miseramente a stento perché non sa veramente come procedere"...

 

E sai perché nasce questo problema?


Perché il nostro Avvocato è si bravo a scrivere le citazioni, ed ha alle spalle ore ed ore passate sui libri per imparare tutto ciò che c'è da sapere sulle leggi, ma non sa nulla di come mettere in piedi uno studio legale per funzionare in maniera efficace.

Non sapere niente di come gestire al meglio uno studio legale, non sapere nulla di marketing legale né di come condurre le persone al tuo studio...

Ti portano in maniera spietata difronte al grande problema delle spese fisse da pagare in fondo al mese...


E non solo quelle!

Ecco che così Franco si ritrova con uno studio legale vuoto, con una marea di pensieri per la testa che possono mettere in difficoltà la sua vita privata oltre che a quella professionale...

 

Avvocato a breve scoprirai perché "Il 93% degli Studi Legali oggi soffre la crisi e cosa puoi fare per superarla”... 


Entro pochi anni il suo destino, in assenza di un cambiamento di pensiero e di azione, rischierà di perdere completamente fiducia nel proprio lavoro, buttando alle ortiche il titolo di studio...

o nella migliore delle ipotesi a lavorare come subordinato di un Dominus.

Proprio per questo motivo (ed altri che prossimamente ti svelerò), è molto importante conoscere cosa sta alla base di uno Studio Legale Vincente e di Successo per raggiungere serenamente gli obiettivi prefissati e vincere sia sul lavoro che nella vita privata.

Avvocato a presto!

Un sincero saluto,

Christian Tosti
Fondatore di Avvocato Leader Academy®
Esperto di Marketing Legale®

Ps.

E ti ricordo che nel prossimo Articolo scoprirai esattamente perché "Il 93% degli Studi Legali oggi soffre la crisi e cosa puoi fare per superarla" e soprattutto come agire per uscire per sempre da loop depotenzianti...

Continua a seguirmi e anche tu avrai le chiavi che ti servono per raggiungere ciò che meriti nel modo più rapido e veloce.

Commenti: 0